Teatro ragazzi a Russi. 2017

Comune di Russi
Assessorato alla Cultura - Assessorato alla Pubblica Istruzione
Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Regione Emilia Romagna
Drammatico Vegetale/Ravenna Teatro
Con il patrocinio della Provincia di Ravenna


MATERIALI

LINK SITO COMUNE RUSSI

Stagione 2013-2014
TEATRO COMUNALE

 
Bambini a Teatro: la rassegna teatrale per famiglie.
Domenica 22 gennaio 2017 ore 16.30
Teatro Necessario
CLOWN IN LIBERTÀ
Concerto continuamente interrotto dalle divagazioni comiche dei musicisti o spettacolo clownerie ben supportato dalla musica. Clown in libertà è un momento di euforia, ricreazione e ritualità catartica per tre buffi, simpatici e talentuosi clown che paiono colti da un'eccitazione infantile all'idea di avere una scena ed un pubblico a loro completa disposizione. Clown in libertà narra il pomeriggio un po' anomalo di tre clown che vogliono allestire uno spettacolo per divertire, stupire ed infine conquistare, abbracciare, baciare il pubblico di passanti.
 
Domenica 5 febbraio 2017 ore 16.00
Teatrodelleapparizioni - Teatro Accetella
IL TENACE SOLDATINO DI PIOMBO
Una stanza, molti giocattoli, una finestra che si affaccia su un esterno immaginario, la pioggia, le luci soffuse di un interno intimo e caldo, per raccontare la storia del soldatino di piombo e della sua ballerina. La celebre fiaba viene reinterpretata in un gioco in cui gli oggetti prenderanno vita parlando, combattendo, danzando, protagonisti di un film teatrale proiettato su un grande schermo in diretta. Il set è dunque la stanza dei giochi, il luogo in cui avviene la meraviglia e qui il teatro si mostrerà nel suo farsi al servizio dell'occhio della telecamera, che offrirà agli spettatori uno sguardo inedito e privilegiato.
 
Domenica 26 febbraio 2017 ore 16.00
Teatro Gioco Vita
IL CIELO DEGLI ORSI
Il cielo degli orsi si compone di due storie. La prima racconta di un orso che svegliatosi da un lungo letargo si mette a pensare a come sarebbe bello essere un papà e dopo un lungo cercare sembra capire che la soluzione stia in cielo. La seconda ci racconta invece di un orsetto che è molto triste per la morte del nonno e, quando la mamma gli spiega che il nonno era molto stanco ed ora è felice nel cielo degli orsi, parte per il mondo alla sua ricerca. Per entrambi i protagonisti l'infinità del cielo sembra l'unico luogo in cui le loro domande possono essere soddisfatte. Ma si accorgono, alla fine, che è sulla terra, vicino a loro, che si trova la risposta.